Servizi

SERVIZIO ALBERGHIERO PER GLI OSPITI
Il menù dell'Isituto è stagionale e viene fissato dal Responsabile Sanitario, è articolato a settimane alterne e preparato dai dipendenti cuochi del Servizio di cucina presente in struttura.
Il menu viene accompagnato da alimenti differenziati per i portatori di particolari patologie. E' attulmente in funzione un apposito menù con alimenti specifici per ospiti disfagici.
 

SERVIZIO SOCIO-SANITARIO ASSISTENZIALE
L'assistenza infermieristica viene garantita per 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana. L'assistenza e la tutela dell'Ospite è garantita con personale qualificato ( Oss- Osa ) nel rispetto dei parametri stabiliti dalla Deliberazione della Giunta Regionale n. 862/2011.
Sono presenti Il Direttore sanitario, il Medico di struttura ed il Caposala.

SERVIZIO DI FISIOTERAPIA  (Ft.Coord. Ferruccio Scrufari )
Il servizio di fisioterapia si avvale di una palestra attrezzata in cui si effettuano quotidianamente attività fisioterapiche personalizzate miranti al recupero motorio neurologico ed ortopedico. Tre volte alla settimana sono previste sedute di attività psicomotoria di gruppo.

SERVIZIO DI ANIMAZIONE  ( Dott. Gabriele Olivieri ) 
E' presente tutti i giorni in struttura un Pedagogista Clinico ed Educatore che permette di mantenere dinamici gli Ospiti, sia attraverso attività manuali sia con feste ed intrattenimenti anche in collaborazione con Enti esterni, sia con gite ed uscite per la città.

SERVIZIO DI LAVANDERIA
Il servizio di lavanderia comprende il lavaggio del corredo di camera depositato all'ingresso in Istituto dell'Ospite e degli indumenti intimi.
 

SERVIZIO RISTORANTE
Dal lunedì al sabato compresi, per il pranzo, è aperto il "Ristorante dell'anziano". Possono usufruire di questo servizio tutti gli anziani che abbiano fatto domanda ai Servizi Sociali del Comune di Albenga convenzionato con l'istituto D. Trincheri. Dal mese di marzo 2020 il servizio è sospeso.

 

Hai bisogno di informazioni?

Chiamaci Scrivici