Stanza degli abbracci

A paretire dal 9 febbraio, l'Istituto ha in dotazione una “stanza degli abbracci”. Si tratta di una particolare stanza in cui, utilizzando apposita struttura, i visitatori potranno vedere e abbracciare i propri cari.  

Gli incontri dovranno essere prenotati contattando l’animatore dott. Gabriele Olivieri al n. 353.4107457, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 – 12.30.

I visitatori entreranno dal cancello lato giardino e saranno introdotti direttamente all’interno della stanza senza passare nei luoghi comuni della struttura. Le visite avranno una durata di 20 minuti previa registrazione e triage. I visitatori dovranno:

  • compilare la scheda di autocertificazione;

  • indossare correttamente la mascherina chirurgica o FPP2;

  • indossare un paio di guanti monouso;

  • togliere orologi, braccialetti, anelli e qualunque oggetto che possa danneggiare la manica che sarà utilizzata per il contatto (stretta di mano, abbraccio, …);

Al termine di ogni visita, il locale dovrò essere sanificato, pertanto gli appuntamenti saranno distanziati di circa 15 minuti, anche per evitare attese nel giardino, con il rischio che si possano creare assembramenti. L’animatore Dott. Olivieri si occuperà di fornire gli appuntamenti e supervisionare le operazioni.

Un caloroso ringraziamento va al Rotaract di Alassio e al Comune di Cisano sul Neva che, con la donazione della struttura, hanno offerto agli ospiti del Trincheri e ai loro parenti la possibilità di un “abbraccio” non solo virtuale.